Regolamento

LA VALZURIO TRAIL 2020

 

Prevenzione ANTI COVID-19: 

In base ai decreti in corso ,saranno prese tutte le misure di sicurezza del caso.

 

-Controllo distanziamento e ordine pubblico tramite personale specializzato

 

-Distribuzione regolamentata dei pettorali/pacchi gara

 

-Partenza Atleti divisa, ore 9.20 Femminile/ore 9.30 Maschile ,solo con utilizzo mascherina per i primi 500 mt (come da regolamento federale)

 

-Abolizione ristori sul percorso con personale addetto ,verranno garantiti tre punti acqua (Plazza, Cantoni, Chignolo)  

Obbligatorio in partenza borraccia da 500 ml e/o bicchiere da trail e riserva alimentare.

 

-Abolizione docce e spogliatoi , sara’ garantito un tendone diviso fra uomini e donne che fungera’ da deposito borse controllato durante la manifestazione

 

-Abolizione pasta party , distribuiremo un sacchetto con N 2 panini e N 1 bibita direttamente all’arrivo di ogni atleta

 

-Abolizione utilizzo bagni/wc pubblici in loco ,saranno garantiti N 2 servizi mobili a fianco del tendone deposito borse

 

-Premiazione veloce alle ore 12.00 primi 5 concorrenti M/F

 

 Quote iscrizioni

dal 17/08 al 10/09 euro 30,00

           dal 11/09 al 12/09 solo con carta di credito euro  30,00

 

Manifestazione competitiva “LA VALZURIO TRAIL”  organizzata dalla  FLY-UP SPORT asd  in collaborazione con U.S Nasolino: si svolgerà  domenica 13 settembre 2020   presso  Piazza della Chiesa di Nasolino, comune di Oltressenda ove sarà ubicata la direzione gara.

 Possono partecipare  tutti gli atleti che il giorno della gara abbiano compiuto anni 18 ed in possesso di certificazione medica di idoneità sportiva agonistica (Atletica Leggera) in corso di validità rilasciata dai Centri di Medicina Sportiva o medico competente.

​​ Il percorso ha una lunghezza di km 22 con un dislivello positivo di 1300 m. La gara si snoda su sentieri di montagna, con terreno sconnesso e scivoloso. Si richiede pertanto una buona preparazione fisica e massima prudenza. Il concorrente che abbandonerà la gara dovrà obbligatoriamente comunicarlo consegnando il pettorale. Il percorso verrà segnalato da fettucce e da segnavia dedicati.

​ L’organizzazione si riserva di effettuare variazioni di percorso in modo da eliminare potenziali pericoli per i concorrenti. In zona arrivo sarà presente un’ambulanza con assistenza medica.

​​ Tempo massimo consentito 4,30 ore. 

​Ogni partecipante dovrà aver cura di non gettare rifiuti lungo tutto il percorso; appositi raccoglitori saranno posizionati nella zona ristori. I partecipanti colti a gettare rifiuti lungo il percorso saranno squalificati. L’atleta è comunque tenuto a rispettare l’ambiente.

​ E’ obbligatorio avere il pettorale ben visibile.

Si consiglia la giacca antivento (K-way) e scarpe da trail-running (suola con buona trazione).