Please reload

Post recenti
Post in evidenza

Clusone Vertical Sprint ai nastri di partenza

June 15, 2018

Ma quante novità sta sfornando la Fly-Up Sport di Mario Poletti quest’anno? Dopo Orobie Vertical e Castione Vertical, sabato 16 giugno il menù prevede la Clusone Vertical Sprint. Fra le tre prove only-up, questa è la più abbordabile.

 Per parteciparvi non occorre avere esperienza di skyrunnig. Il percorso disegnato da Mario Poletti è breve e privo di tecnicità. Come si evince dal nome della gara, si tratta di una “sparata” di 1,6 km di sviluppo con un dislivello positivo di 320 metri.

 

Il via della Clusone Vertical Sprint avverrà da piazza Orologio, sovrastata dall’Orologio planetario Fanzago, opera del 1583 tuttora funzionante e nota in tutto il mondo. In un attimo si raggiunge la basilica di Santa Maria Assunta e l’Oratorio dei Disciplini dove ammirare i preziosi affreschi della Danza Macabra.

 

 Un breve tratto di asfalto per poi addentrarsi nella pineta e imboccare il sentiero seguendolo fino alla croce del monte Cimiero con il tratto finale molto ripido e panoramico con vista sull’altipiano.

 

L’evento si svolgerà sabato 16 giugno con partenza del primo concorrente alle ore 15.30. Il format è quello della cronometro e gli start si susseguiranno ogni 20 secondi. Le iscrizioni si effettuano sul sito www.fly-up.it nella sezione dedicata alla Clusone Vk Sprint.

 La quota – 20 euro – comprende una t-shirt tecnica personalizzata, il pettorale, l’assistenza medica, il ristoro in piazza e il deposito borse. Iscrizioni aperte anche sabato sul posto dalle ore 13.30 (lo stesso orario del ritiro pettorali). Alle ore 19.00 le premiazioni e la festa di chiusura.

 

Hanno già confermato la propria presenza il vincitore della Castione Vertical Fabio Bazzana, il grimpeur Giovanni Zamboni, l’azzurra Samantha Galassi e – special guest – il re di Bake Off Italia Carlo Beltrami.

 

La Clusone Vertical Sprint edizione zero è organizzata dalla Fly-Up di Mario Poletti in collaborazione con il Comune di Clusone, la Turismo Pro Clusone e il Gruppo Alpini.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio