PRESOLANA TRAIL REGOLAMENTO

Regolamento generale

 

L’Asd X Bionic Running Team (cod. BG738), in collaborazione con l’Asd Fly Up, sotto l’egida della FIDAL, organizza per sabato 26 luglio il Km Verticale del… e per domenica 27 luglio il Trail della Presolana. La gara di Km Verticale, con partenza da Colere e arrivo allo Chalet dell’Aquila,posto  in cima alla stazione sciistica , sarà valida per l’assegnazione dei titoli italiani di Km Verticale di corsa in montagna, mentre il Trail della Presolana, con partenza e arrivo al Passo della Presolana  sarà valido quale Campionato Italiano di Lunghe Distanze di corsa in montagna.

Ad entrambe la gare, oltre ai tesserati FIDAL potranno partecipare anche i tesserati presso tutti gli Enti di Promozione Sportiva firmatari della convenzione con FIDAL, ma ai soli tesserati FIDAL sarà riservata la classifica di Campionato Italiano delle due singole specialità.

 

Iscrizioni: Tutte le iscrizioni vanno inviate a info@fly-up.it

Per le iscrizioni dei tesserati Fidal ad entrambe le prove di Campionato Italiano le iscrizioni vanno effettuate entro il giorno venerdì 25 luglio alle ore 12.00. Per i tesserati EPS sia per il Km Verticale sia per il Trail della Presolana le iscrizioni rimarranno aperte sino a 60’ dalla partenza.

Per i tesserati FIDAL sia per il Campionato di Km Verticale sia per il Campionato di Lunghe Distanze è prevista l’iscrizione al costo di 10 €, come da norme federali. Per tutti gli altri iscritti, così come per i tesserati FIDAL che richiedano il pacco gara, il costo sarà di euro 25,00 per il Trail della Presolana,e  dara’ diritto ad una Polo tecnica X-Bionic. Sarà comunque possibile acquistare il buono pasto per la cena di sabato 26 luglio e per il pranzo di domenica 27 luglio al costo di 12,00 euro.

 

Ritiro pettorali: i pettorali potranno essere ritirati nella Segreteria della manifestazione a Colere il giorno sabato 26 luglio dalle ore 10.00 alle ore 13.30, domenica 27 luglio al Passo della Presolana presso l’hotel Nene dalle ore 7.30 alle ore 9.00

 

Programma orario:

 

Trail della Presolana / Lunghe Distanze

Domenica 27 luglio

partenza ore 9.30  dal passo della Presolana di fronte Hotel Neve

premiazioni ufficiali: ore 14,30 presso parterre d’arrivo presso Hotel Neve

 

 

 

Premi:

Lunghe Distanze: ai primi 30 della classifica generale maschile e alle prime 20 della classifica generale femminile. Alle prime 3 Società maschili e alle prime 3 Società femminili.  

 

Reclami:

per entrambi i Campionati federali, eventuali reclami dovranno essere presentati entro 30 minuti dall'esposizione della classifica della categoria interessata, in prima istanza verbalmente al giudice d'arrivo e in seconda istanza per iscritto alla giuria d'appello, accompagnati dalla tassa reclamo di € 100.00 restituibile in caso di accoglimento dello stesso. 

 

Regolamenti specifici:

 

Trail della Presolana – Campionato Italiano FIDAL di Lunghe Distanze

 

1)Alla manifestazione possono partecipare atleti/e italiani e stranieri appartenenti alle categorie Promesse e Seniores maschili e femminili, che gareggeranno insieme, con partenza alle ore 9,30 presso Passo della Presolana

 

2)Il percorso di gara, in salita e discesa, con partenza e arrivo nello stesso punto, avrà uno sviluppo di 20 Km, con un dislivello totale di +/- mt. 1550

 

3)Campionato Italiano Fidal: la manifestazione è valida quale prova unica di Campionato Italiano Individuale e di Società di Lunghe Distanze di  Corsa in Montagna maschile e femminile per le categorie Promesse, Senior, Master A (da 35 a 49 anni), Master B (da 50 a 64 anni) e Master C (da 65 a 79 anni).

 

4)Per la classifica di Campionato Italiano, gli atleti stranieri partecipano esclusivamente ai fini del C.d.S., ad esclusione degli atleti stranieri nella condizione di “Italiani Equiparati” ai sensi dell'art. 4.2 delle Disposizioni Generali che concorrono anche all’assegnazione del titolo individuale assoluto e di categoria.

 

5)Ogni Società può partecipare con un numero illimitato di atleti/e.

 

6)Verranno stilate due classifiche generali, femminile e maschile, comprensive di tutti gli atleti arrivati e dalle quali verranno estrapolate per i soli tesserati FIDAL, le seguenti classifiche: Assoluti, Promesse, Master A (da 35 a 49 anni), Master B (da 50 a 64 anni) e Master C (da 65 a 79 anni).

 

7)Ai primi classificati maschili e femminili (Assoluti, Promesse, Master A, B e C) verrà assegnato il titolo di "Campione Italiano di Lunghe Distanze di Corsa in Montagna.

 

8)Il tempo massimo sarà ottenuto raddoppiando il tempo del primo/a classificato/a.

 

9)E’ previsto un punto di controllo cronometrico intermedio, in località Passo Pozzera,al km 7,5 entro 1H40’ dalla partenza. Gli atleti che non transiteranno al punto di controllo entro il limite temporale fissato verranno considerati fuori gara e invitati a raggiungere il punto di partenza/arrivo .

 

10) Sono previsti  6  punti di rifornimento e spugnaggio, la cui localizzazione verrà preventivamente indicata dal Comitato Organizzatore a tutti i partecipanti. E’ altresì prevista la possibilità da parte degli atleti di correre in regime di “autosufficienza” (zainetto tecnico, zainetti idrici tipo camelback, portaborracce, eccetera), fatta salva la necessità di rendere visibile al controllo il proprio pettorale di gara.

 

11)Per le classifiche valide per il Campionato di Società e per le indennità si rimanda alle norme attività FIDAL 2014 

 

Per quanto non contemplato vigono le norme tecniche statutarie della Fidal presenti nel Vademecum 2014.

CONTATTI:

E-mail: info@fly-up.it

 


 

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook App Icon

Seguiteci su: 

logo flyup.png

© 2008-2020  Fly-Up Sport - Associazione Sportiva Dilettantistica

Powered by